Candida persistente del glande

Buonasera, è da circa 6 mesi che ho una candida al glande al foglietto prepuziale interno... che va e viene.
ho fatto su consiglio di una dermatologa, gli impacchi col bicarbonato, crema pevaryl e una pillola di diflucan da 150. Il problema sembrava scomparso ma poi si è riproposto con il relativo prurito.
La mia patner ha fatto il tampone vaginale ma è tutto ok.

quindi chiedo: posso fare qualche ulteriore analisi o accertamenti, per capire di che candida si stratta? c'è un esame come il tampone, per l'uomo?

grazie per una Vs. risposta
cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
certo che può fare un tampone per verificare appunto se è prenete qualche agente patogeno

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dott. Quarto per la celere risposta. Questo esame lo fa l'urologo, l'andrologo o il dermatologo?? Il mio medico di base non ha le idee chiare e pertanto chiedo a Lei dove mi devo recare per farlo.

Grazie, saluti