Problemi erettili o ansia o altro?

Buon Giorno dottori,nel 2006 ho avuto un'intervento con tecnica di nesbit,tutto bene tutto ok per un'anno...ora nell'ultimo anno problemi erettili addirittura 2 volte di fila, il mio andrologo mi ha prescritto prolattina e testosterone avrò i risultati lunedi 15.... ora premettendo che ho un ottimo stato di salute e visto che ho una vita sessuale attiva(prima dell'episodio) io ho del sildenafil...volevo sapere se posso farne uso(ho 27 anni) 25 mg dite che come dose per avere una serata tranquilla è ideale? non vi chiedo una prescrizione ma un parere... il nesbir mi è stato detto che può dare problemi erettili....ditemi voi...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una defaillance erettile,anche ripetuta,si può
verificare a prescindere da un intervento di Nesbit.E' corretto,particolarmente dinanzi ad un soggetto ansioso,porre una diagnosi andrologica che veda,in prima istanza,la verifica dell'equilibrio ormonale e generale del Paziente,con attenzione rivolta anche allo stile di vita (alcol,fumo etc.).L'assunzione del sildenafil,la cui dose di partenza,a mio parere deve essere 50 mg.,va vista come un test clinico,utile alla diagnosi vascolare ma che,
essendo imperniato sulla spontaneità del rapporto, potrebbe anche dare una risposta inferiore alle aspettative del Paziente...Ci aggiorni in seguito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dr, la ringrazio per la sua risposta,il fatto è che il desiderio c'era è che mancava la spinta,diciamo che un pò di ansia c'è stata e c'è e per questo che chiedevo se era diciamo possibile assumere sildenafil,quindi proverò con una dose da 50 mg..
il fatto sullo stile di vita è che io fumo, bere sporadicamente e solo in compagnia,vita lavorativa tranquilla perchè lavoro in uno studio medico,mi sono un'attimo allarmato visto il fatto che tutto si è riproposto due volte di seguito e l'ultima per tutta sera,il dubbio era mio era sulla dose del sildenafil.. sà sono una persona molto razionale e determinata certe cose a me personalmente toccato fino a un certo punto,cerco sempre di trovare una soluzione razionale ma visto e considerato che ho una serata importante prossimamente non volevo farmi trovare per la seconda volta in fallo.. quindi ricapitolando qualora fosse un problema di natura ansiosail sildenafil funziona bene se invece fosse vascolare non funziona giusto? grazie della sua risposta dottore
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il sildenafil e' un farmaco vascolare.La funzione sessuale e' spontanea...
Per ottimizzare la resa e' necessario che abbia desiderio.Purtroppo,la razionalita' non aiuta.Riduca il fumo,a prescindere...E' fatale che,dopo una defaillance inaspettata,si instauri un'ansia da prestazione.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Izzo,come le scrivevo sopra il mio problema è che il desiderio c'è...però è successo quel che successo...pazienza....proverò grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se avrà ancora delle delaillances,sarà il caso di porre una diagnosi andrologica di riferimento,che, quantomeno,sarà un baluardo per l'ansia,evitando voli di fantasia dannosi per l'equilibrio psico-sessuale. Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor izzo,ho ritirato l'esito dei due esami

S-testosterone:7.73 ng/ml range[2.80-8.00]
prolattina: 9.85 ng/ml range[4.79-23.3]

Ora attendo la visita col mio andrologo,i risultati da profano sembrano buoni, come le ho sempre detto a me il desiderio non è mai mancato e anche in altre situazioni senza arrivare a concludere con l'atto è sempre funzionato tutto bene,quindi chiedevo se secondo lei il sildenafil possa togliermi quella insicurezza che a volte si può presentare,ovviamente non deve esserci continuità.. quindi come suggeriva dice che 50mg sono la dose adatta? grazie di cuore
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo quanto detto prima.Le ricordo che il tstosterone giuoca un ruolo anche nel meccanismo vascolare dell'erezione.Ci aggiorni in seguito. Cordialita'.