Il calo della libido, soprattutto nei casi

Buongiorno.
Vorrei chiedere il vostro parere su alcuni integratori i quali sono pubblicizzati come alternative ai farmaci per un naturale accrescimento del testosterone o per contrastare il calo della libido, soprattutto nei casi di aumentato stress psico-fisico.

In particolare quelli balzati all'occhio sono :

ZMA (Zinco monometionina-aspartato e Magnesio Aspartato)
Avena Sativa
Tribulus Terrestris
Maca

Si tratta di fantasiosi ed esotici specchietti per le allodole o c'è un minimo di fondamento ?

Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'integratore,lo dice il termine,integra una terapia specifica,quindi,dovendo medicalizzare un rapporto sessuale ...
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
indipendentemente da cosa contengono, gli integratori, per essere così classificati ed essere venduti non devono contenere principi attivi in dosi tali da avere effetto farmacologico, altrimenti sarebbero farmaci.
per ottenere la stessa efficacia, a parità del principio attivo contenuto, se ne dovrebbero prendere parecchi insieme, cosa che ne rende l'utilizzo poco economico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net