Lo sviluppo del pene si sia fermato , anche se sicuramente mi ha aiutato molto nell'altezza

Salve Medidi di MediciItalia.it , sono un ragazzo di 16 anni, peso dai 40 ai 45 kg, e sono alto 165 cm.

Negli anni precedenti ho seguito un endocrinologo per seguire la mia crescita in ritardo.. il problema è questo : alcuni anni fa per " dare una spinta " al mio sviluppo, l'endocrinologo mi ha somministrato attraverso punture, non mi ricordo cosa; non so se ormoni o etc..

Il problema dell'altezza ormai è superato visto che sono alto 165 cm , considerando che i miei genitore sono sui 160 cm.

Il mio pene presenta peli , da eretto misura 13 cm, non eretto misura 8 cm. la lunghezza non mi spaventa;
Quello che mi spaventa di + è la larghezza visto che non è come quella dei miei amici , è molto molto molto + " stretto " .

Il mio dubbio è che con quelle somministrazioni, lo sviluppo del pene si sia fermato , anche se sicuramente mi ha aiutato molto nell'altezza..

Vi prego di rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

visti i suoi legittimi dubbi è giunto il momento , eventualmente accompagnato dai suoi genitori, di consultare un andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della velocità di risposta. un altra domanda che mi sorge. Avendo unio sviluppo in ritardo, lo sviluppo del pene andrà ancora avanti per un po di tempo, oppure non c'è proprio possibilità che cresca un po di +? Mi trovo un pò in imbarazzo a parlare di questo tipo di cose con i miei genitori
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

sei lei ha veramente 16 anni lo sviluppo dei suoi genitali può essere ancora da valutare.

Comunque le ripeto, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e ne parli con i suoi genitori per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.