Induratio penis plastica (ipp) o malattia di la peyronie

Ho paura di avere i sintomi di Induratio Penis Plastica (IPP) ma ho 18 anni è possibile?
Il pene da un pò di tempo(circa 3/4 mesi) tende a incurvarsi verso l'alto, all'inizio non ci ho fatto molto caso ma ora la curvatura è evidente, da poco ho scoperto per caso che esisteva questa malattia che colpisce gli uomini di mezza età.
Mi devo preoccupare? E' possibile curarsi anche se la malattia è in stato avanzato?

vi ringrazio fin da ora
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
puà capitare anche alla sua età , spesso dopo un trauma locale. ne parli col suo medico di base che provvederà, se è il caso, a inviarla allo specialista. in prima istanza va confermato o smentito il suo dubbio, poi si trarranno le conclusioni, al momento è troppo presto.
ci faccia sapere
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net