Effettuata visita urologia ed esami psa

Salve, ho sempre avuto un eiaculato scarso almeno nelgi ultimi 4 anni ma da un anno è andato progressivamente e rapidamente riducendosi fino a scomparire. Esclusa eiaculazione retograda da esame urine dopo rapporto. Effettuata visita urologia ed esami PSA (1.18)che hanno evidenziato un leggero ingrossamento della prostata.Effettuata ecotransrettale con questo esito: prostata morfologicamente regolare, lievemente ingrandita con peso calcolato di gr.31.42. non ostruzioni, non cisti, no ectasie dei dotti eiaculatori, nè calcificazioni lungo il loro decorso, si escudono cisti del seno urogenitale, lieve ipertrofia della vescicola seminale dx che presenta plurime concamerazioni anecogene, significative di vescicola da stasi. regolale quella di sx.Vescica nella norma.Cosa può essere successo? Cosa posso fare? E' compromessa per sempre la mia fertilità? Con mia moglie, 39 anni, avevamo considerato la possibilità di un figlio ma è troppo tardi?In futuro cosa puo accadere? Attualmente dopo l'orgasmo sento un leggero fastidio, può peggiorare? Grazie anticipatamente per l'attenzione, attendo ansioso un aiuto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore,probabilmente lei ha una congestione in toto del sistema prostato-vescicolare. E' opportuna una rivalutazione specialistica urologica diretta al fine di avviare un corretto iter terapeutico. Inutile aggiungere altro.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore le consigli di recarsi a controllo urologico per una valutazione precisa e chiara della sua situazione urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il problema è di non poco conto quindi le consiglio e in questo concordo con i colleghi una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus