Il punto è che non è un dolore il contatto, bensì

Salve.
Vorrei gentilmente chiedere un consiglio o meglio un parere.
Ho 19 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali completi poichè soffro di un eccessiva sensibilità del glande.
Penso che il problema derivi dal fatto che fino a circa 2 anni e mezzo fa il pene è sempre stato diciamo "chiuso".
Il punto è che non è un dolore il contatto, bensì per fare un esempio, se toccato con un dito solo mentre il dito si stacca dal glande provo fastidio.
Ci possono essere complicazioni? Bisogna fare qualcosa per rimediare il prima possibile? Insomma è o meno un problema?

Grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Se il prepuzio (la pelle che riveste il glande) è poco elastico questo potrebbe determinare una eccessiva sensibilità durante i rapporti, non è un problema perchè si può corregere con un piccolo intervento , ma prima di tutto aspetterei di avere un rapporto sessuale completo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ma si può risolvere il problema senza interventi, non vorrei arrivare alla circoncisione o comunque a un intervento, solo se necessario vorrei sottopormici.
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Le ripeto che questa problematica sarà da sollevare solo quando avrà i suoi primi rapporti sessuali e solo se avrà problemi