I valori sono in aumento sia rispetto allo spermiogramma precedente l'intervento, sia rispetto

Inserisco i valori dello spermiogramma eseguito un anno dopo l'intervento di scleroembolizzazione vena spermatica sn.

volume 3ml
colore biancastro
aspetto torbido
liquefazione a 30' completa
viscosità normale
ph 8,2

concentrazione 18 mil/ml
conc. spermatozoi/eiaculato 54 mil.
a)motilità rettilinea veloce
dopo 30 40%
dopo 120 40%

b) motilità rettilinea lenta
dopo 30 10%
dopo 120 8%

c) motilità in situ
dopo 30 4%
dopo 120 2%

d) immobili
dopo 30 46%
dopo 120 50%

leucociti diversi
cellule spermatogeniche presenti
cell.epiteliali rari
emazie rari
agglutinati alcuni
cristralli assenti
mar test negativo

forme tipiche 20%
anomalie della testa 46%
anomalie collo-tratto intermedio 4%
anomalie coda 2%
forme amorfe 28%
forme immature 0,02%

Vorrei riuscire a capire come è la mia situazione, siccome sono molto preoccupato. I valori sono in aumento sia rispetto allo spermiogramma precedente l'intervento, sia rispetto allo sperimiogramma a 3 mesi dall'intervento, però mi sembrano ancora piuttosto bassi, che dite?
Grazie ciao
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sitgnore,
la vaklutazione di un confronto si fa con tutti i dati in mano non dcojn pezzo. Sono meno del normale e più malandati, ma di più nojn so.