Il mio coinquilino ha scoperto

Buongiorno,
essendo uno studente divido la casa con altri ragazzi e purtroppo oggi il mio coinquilino ha scoperto di aver avuto dei rapporti non protetti con una ragazza "affetta" da candida.
Il problema è che questa ragazza ha usato il bagno di casa.
Vorrei sapere se c'è rischio di trasmissione tramite l'utilizzo dei bagni in comune anche se abbiamo l'abitudine di disinfettare i sanitari prima dell'utilizzo con detergenti che usiamo per lavare per terra.
Considero altemente probabile che il mio coinquilino si debba far visitare in quanto ci siano per lui alte possibilità di contagio.
Ipotizzando che il mio coniquilino sia stato contaggiato, è pericoloso usare lo stesso bagno la stessa doccia?
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candida vive con noi (saprofita) e nn richiede una azione profilattica nei luoghi comuni...Pensi agli spogliatoi di un campo sportivo,piscina etc.si immagina che cosa succederebbe se...Qundi,lasciamo che il Suo amico segua le comuni norme di profilassi che qualunque uomo dovrebbe seguire in questi casi,in primis una visita presso il medico di famiglia.Usi tranquillamente i servizi igienici,continuando con le precauzioni pregresse.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
se disinfettate il bagno prima di usarlo non vedo problemi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#3]
dopo
Utente
Ok..grazie per le risposte.
Vorrà dire che puliremo con più accortezza.