Domanda.

Salve,

Vorrei avere una delucidazione.

Vorrei sapere quali sono i motivi percui nell'ultimo periodo il mio sperma risulta molto denso e gelatinoso cosa che prima non avveniva (prima aveva una consistenza normale ossia quasi liquida). Vorrei sapere quali sono gli esami da fare e se la cosa è preoccupante.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la densita' dello sperma non e' sempre la stessa e puo' variare anche senza la necessaria presenza di fenomeni patologici (congestione,infiammazione etc.).Approfitterei,a questo punto,per eseguire uno spermiogramma ed una visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la questione può essere banale (cambio di alimentazione, di idratazione di temperatura) ovvero complessa (infiammazione in atto). Pertanto faccia esame del seme e vada da esperto collega.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

la consistenza dello sperma viene valutata da uno specifico esame chiamato spermiogramma.
Si faccia indicare un centro di laboratorio dove eseguirlo dal suo medico di famiglia e lo porti in visione ad esperto urologo-andrologo.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it