Un andrologo oppure basta il parere del mio ginecologo

gentili dottori vi descrivo in breve la problematica. il mio compagno ha fatto un test di capacitazione prescritto dal mio ginecologo data la difficoltà di rimanere incinta.dal test è risultato una astenozoospermia quindi il ginecologo, x aumentare la motilità ha prescritto x 3 mesi il Proxeed mi ha comunque consigliato una inseminazione endouterina. gentilmente sono a chiederVi un parere...sarebbe meglio consultare anche un andrologo oppure basta il parere del mio ginecologo? il proxeede è efficace? secondo voi l'inseminazione endouterina è prematura?Ringrazio per Vs gentile attenzione.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
il mio parere è quello di Ugo Sciascia: A ciscuno il suo. Pertanto gli spemrmatozi competono all' andrologo, infatti le cause di astenospermia sono una dozzina e spesso sovrapposte. Pertanto porti il gentil marito da collega e veda cosa si può fare. Qualsiasi pratica di procreazione medicalmente assistita in base alla legge 40/2004 ed al buon senso clinico va fatta una volta vista l' impossibilità di migliorare le cose naturalmente.