Sperimiogramma

volume: 4,6
viscosità: normale
aspetto: proprio
ph: 8.0
fluidificazione: completa
mìnumero di spermatozoi/ml: 790.000
totale spermatozoi eiaculati: 3.634.000
motilità
rapidamente progressivi(%):dopo 30' 10 % - 120' /
debolmente progressivi : dopo 30' 10% - 120' /
discinetici: dopo 30' 20% - 120' 20%
immobili: dopo 30' 60% - 120' 80%
analisi morfologiA
forme normali:95%
atipie collo - tratto intermedio:5%
leucocidi10-12pu
emazie:/
zone di agglutinazione:/
atipie cosa:/
atipie testa:/
apermatozoi amorfi:/
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello spermiogramma contine parametri poco reali (normali 95%) pertanto è stato eseguito con norme datate. Non capisco se il numero di spermatozoi è per millimetro cubico (mmc) e allora è normale o per centimetro cubico (cc) ed allora èalterato. In più è necessario sapere perchè è stao fatto esame. Pertanto esegua esame in laboratorio che se gua norme WHO 1999 e ci posti il quesito specificando il motivo di tale esame.