D.eret.-esito esame

buongiorno dottore, causa disf. eret. ed e.prec. oltre che per un calo del desiderio in generale, ho fatto una visita urologica l'anno scorso ed il parere del medico è stato: sano come un pesce, solo stress. a distanza di molti mesi la situazione non è cambiata, nemmeno il contesto di vita quotidiana (in breve), e così ad esami effettuati il parere del medico di base è stato: tutto normale, fai le tue cose con calma. tutti i valori sono, oltre che nella norma, anche nella media; ma l's-testosterone è a 2,7 ng/mL (2,6-16) e la b-V.E.S. è a 2 mm/h(1^h) (0-15). domande: non è troppo basso il valore 2,7? si può aumentare con sport, integratori, omeopatia? che spcialista può darmi un aiuto definitivo, visto il prolungarsi dell'anomalia, psicologica o altro che sia? nel ringraziarla anticipatamente, le auguro un buon lavoro...anche nel caso non trovi il tempo di rispondermi. r.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel valore mi va bene, tenga presente che il testosterone "basseggia" nei soggetti ansiosi e che eiaculazione precoce è uno scarico di ansia attraverso il pene. C' è da vedere su che base è il deficit erettivo se è psicgeno o altro, di qua non so, senta un esperto collega dal vivo per una diagnosi definitiva. Lo sport fa sempre benissimo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la celere ed esaustiva risposta. cercherò di parlarne con esami alla mano con un andrologo od urologo della mia zona. nel caso ci risentiremo. di nuovo buon lavoro. r.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grazie ev. nel caso sia psico, non dimentichi opportunità psicoterapeutuiche, chie4do scusa, ma sono il più psicologista del sito
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
volevo andare già l'anno scorso da uno psicoterapeuta, ma ero scomodo per zona-lavoro. se le invio una mail in privato, riesce a darmi un nominativo della mia zona: vicenza? a presto, r.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vicenza non conosco, Padova sì, 4eventualmente senta il suo medico di base
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho visto che riceve anche ad albignasego...prima ero concentrato sulle risposte. vedrò di organizzarmi. a risentirci. r.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grazie deòllla stima