Circoncisione e frenulotomia

Gentilissimi dottori,

Premetto che non sono circonciso e che durante un rapporto ho avvertito un dolore al frenulo durato un paio di giori circa.
Vorrei chiedervi se circoncisione e/o frenutomia possono migliorare la biomeccanica dell'erezione andando a influire su una migliore circolazione e un minor stiramento del glande.
Quest'ultimo in erezione durane la massima retrazione del prepuzio si incurva in basso a sinistra. Invece se il glande rimane parzialmente scoperto con il prepuzio retratto parzailmente (sempre in erezione), la qualità erettiva è maggiore per una migliore circolazione.
Sempre a glande semiscoperto (in erezione), quest'ultimo è rivolto meno in basso e riceve più sangue.
In flaccidità il glande è sempre coperto e retraendo tutto il prepuzio accade che il glande si rivoge verso il basso ma meno che in erezione.
A giorni dovrei fare un ecografia peniena dinamica indotta, mi consigliate qualche buon centro a Bologna per un evetuale frenulotomia e/o cironcisione ?

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'Unità di Andrologia della Clinca Urologica dell'Università di Bologna rappresenta un centro di Eccellenza che agevolmente Le può risolvere il problema esposto.Dalla nostra postazione mediatica é dificile analizzare il presente,figuriamoci il futuro prestazionale...La soggettività dei sintomi riferiti,peraltro incostanti,non permette un giudizio uni
voco.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it