Parziale rottura del frenulo

Buongiorno,
nonostante sul vostro sito ci sia molto sull'argomento avrei una domanda da fare:
mio marito ha subito la rottura parziale del frenulo durante un rapporto. è uscito un pò di sangue.. ha applicato "betadine gel" (anche se gli causava bruciore).
ora dovrei prenotare una visita per una successiva frenuloplastica, ma non saprei da chi. sarebbe meglio l'andrologo, l'urologo o direttamente il chirurgo?
esistono dei posti specializzati o tutti gli ospedali effettuano questo tipo di intervento?
un'ultima domanda, potete consigliarmi una struttura a Milano?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
l' intervento è facile e un andrologo va benissimo, molti noi venmgono dalla urologia, per cui vada tranquilla. A milano a livello pubblico consiglio il San Paolo, a livello privato il dr. Beretta.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
vorrei ringraziarvi per la risposta. Alla fine siamo andati privatamente al San Paolo(più che altro per vicinanza).
Il medico ha messo in lista mio marito dicendo che entro 3 mesi dovrebbero chiamarlo per l'intervento (sempre che nel frattempo il "problema" non si risolva avendo rapporti), però facendo la visita si è accorto di un varicocele nel lato sinistro(probabilmente provocato da un intervento ad un'ernia che ha subito da piccolo).
Gli ha consigliato ecocolordoppler e spermiogramma, indicando che in futuro potrebbe avere problemi di infertilità.
non so se può essere collegato ma effettivamente è da quasi 6 mesi che cerchiamo una gravidanza dopo una interrotta per trisomia 21, e altrettanto ci avevamo messo per arrivare a quella.
Voi cosa ne pensate?può esserci un collegamento?è realmente il caso di fare questi esami(il medico diceva che potrebbe anche aspettare o direttamente non farli)?

Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caras signorina
la trisomia 21 è di origine materna non paterna, 6 mesi di ricerca figli sono pochinio, aspetti un anno, ok per atteggiamento del collega: aspetti qualche mese.