Prepuzio

Egregi Dottori,sono un ragazzo di 25anni e vorrei esporvi quello che per me è un problema. Cercherò di essere breve e sintetico. Non sono stato circonciso, però la pelle che dovrebbe ricoprire il glande non è abbastanza, e così il glande rimane scoperto. quindi ho sempre riscontrato un certo fastidio nel contatto tra pene e indumenti (slip, o biancheria meno aderente come boxer); in seguito anche a "utilizzo" del pene con la masturbazione per diversi anni, ho notato che il glande si è inspessito ed è diventato meno sensibile. Ora, con la mia fidanzata sto riscontrando questo problema di "poca sensibilità" del pene durante i rapporti, che provoca un'eiaculazione molto tardiva. Ho fatto una visita, e l'urologo mi ha detto che è meglio che il glande sia scoperto, io però vorrei ricorrere a dei metodi di "foreskin restoration" per ricoprire il glande e riacquisire rensibilità (= tramite tecniche di streching,e allungare la pelle del prepuzio). So che è una procedura lunga. Volevo solo chiedere se può essere una strada giusta da seguire.Attendo una Vostra risposta,
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,avra' avuto modo di notare che i post che arrivano a questo forum,auspicano di giungere a cio' che Lei ambisce di liberarsi...Ritengo che la poca esperienza circa l' "utilizzo" del pene possa portarLa a compiere passi inidonei e potenzalmnte dannosi.Si affidi alla tutela di un andrologo esperto e/o ad un chirurgo plastico e,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it