Uno spermiogramma

Salve io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da ben 16 mesi ma nulla..io ho fatto una visita di contollo ma e tutto perfettamente nella norma..cosi ci hanno suggerito di far fare a mio marito uno spermiogramma..le allego i risultati..cosa ne pensa??e possibile una gravidanza naturalmente??
La Ringrazio anticipatamente..

astinenza 4gg
ph 7,5

numero di spermatozoi

concentrazione Xml 135,ml/ml
numero totale 283,5 milioni

motilità
a rapidamente progressiva 15%
b debolmente progressiva 39%
c in situ 6 %
d immobili 40%

vitalità alla prima ora
test all'eosina maggiore di 50%

morfologia

forme normali 38%
anomalie della testa 36%
anomalie del collo tratto intermedio 29%
anomalie della coda 30%
forme immature rare
aggregati 0
cellule tonde -
cellule di sfaldamento -
eritrociti -
batteri-
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,

lo spermiogramma che ci invia è compatibile con un concepimento naturale, ma alla luce del vostro periodo di rapporti non protetti senza esito riproduttivo, raccomanderei una valutazione andrologica diretta. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, lo faremo di sicuro...
credevo che uno spermiogramma potenzialmente fertile bastasse ad accertare che non c'erano problemi per infertilità maschile.Allora non e propriamente cosi?
anche il mio ginecologo vedendolo..nn ci aveva suggerito altro.
seguiro il suo consiglio!
La ringrazio per il suo consulto.