Impotenza temporanea e ricorrente

Salve,
ho 37 anni, non bevo, non fumo, non uso droghe, non bevo caffè, mangio sano.
da un anno circa, ogni 2-3 mesi, per un periodo di 1-2 settimane, soffro di mancanza di erezione (per intenderci, anche notturna o al mattino). Da circa 10 giorni il fenomeno si è ripresentato, mitigato da erezione parziale mattutina negli ultimi due giorni. Quale potrebbe essere la causa? Terminato questo periodo, la funzionalità finora è ripresa al meglio, ma nessun tipo di stimolo invece è sufficiente ad esempio in questi giorni, e ciò è quantomeno frustrante per me e la mia donna. I notevoli disturbi del sonno (riposo 5-6 ore al giorno, svegliandomi spesso più di 10 volte in questo lasso di tempo) possono esserne la causa? Potrei richiedere l'uso del viagra in questi periodi di defaillance?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il fatto che tali problemi siano temporaeni fa sospettare che non ci siano alterazioni di natura organica è da verificare se esistono dei deficit tempoareni a livello ormonale. petanto le consiglòio una visita urologico-andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta: ho seguito il suo consiglio e ieri sono stato visitato da un andrologo, il quale, non riscontrando alcuna anormalità, ha ipotizzato un problema psicologico e suggerito di verificare la funzionalità attraverso un'iniezione sul pene in una prossima seduta tre 8 giorni.
Io sono certo che non si tratti di un problema psicologico, perché la stessa anomalia si era già manifestata con pari durata ad ottobre/novembre, poi risoltasi da sè; nelle ultime notti le erezioni stanno lentamente tornando regolari (soffro di insonnia) mentre di giorno non ancora.
Ripeto che alcun tipo di stimolo/eccitazione (per intenderci, nemmeno la vescica piena al mattino) ha provocato erezione, nè tantomeno polluzione; non bevo, non fumo, pratico sport con prestazioni in miglioramento, non ho malattie croniche, non ho alcun tipo di stress in questo periodo.
Mi consiglia di sottopormi ugualmente a questi esami, anche se fino ad allora la funzionalità fosse ripresa del tutto?
Grazie infinite