Uno spermiogramma che ho eseguito

Salve,
vorrei sottoporvi il risultato di uno spermiogramma che ho eseguito da pochi giorni al fine di sapere se il mio liquido seminale può essere fertile o no. E se sì in che misura.
Premetto che ho eseguito una visita da un urologo il quale mi ha detto che ho un'astenospermia e mi ha raccomandato di rieseguire il test fra un mese e nel frattempo prendere una compressa al giorno di Difaprost perché in passato ho avuto una prostatite anche se al momento non ho alcun disturbo.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.

Risultato spermiogramma eseguito il 13/02/2010
Esame Colturale Negativo
Durata Astinenza 3 giorni
Volume 3 (3 - 5)mL
Aspetto Normale
Liquefazione Regolare
Viscosità Aumentata
Colore Grigio
PH 7.7 (7.2 - 8.0)
Concentrazione 215 (20 - 200)milioni/ml
Spermatozoi tot 645 (60 - 1000)milioni
Cellule di sfaldamento rare
Emazie Assenti
Spermioagglutinazioni Assenti
Detriti Cellulari Rari
Mar Test Negativo
Swelling test 55 (60 - 100)%

Motilità alla 1°ora
Spermatozoi con
Progressione rapida 0 (25 - 100)%
Progressione lenta 5 %
Non progressiva 10 %
Motilità alla 2°ora
Spermatozoi con
Progressione rapida 0 %
Progressione lenta 0 %
Non progressiva 10 %

Morfologia
Colorazione DIFF QUICK
Spermatozoi Normali 16 (35 - 100)%
Atipie della testa 45 %
Atipie della coda 5 %
Atipie del collo 3 %
Atipie miste 30 %
Spermatozoi con res. citoplasm 1 %
Cellule rotonde 3 (0 - 5)milioni/ml
Cellule della spermatogenesi 3 milioni/ml
Spermatogoni 0 %
Spermatociti 35 %
Spermatidi 65 %
Leucociti 0 (0 - 1)milioni/ml
Grenulociti Neutrofili 0 %
Macrofagi 0 %
Linfociti 0
Dropltes Citoplasmatici Assenti
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

nel suo spermiogramma sono presenti anomalie della motilità e della forma degli spermatozoi.
La invito a sottoporsi a visita uro-andrologica e a visitare il mio sito per maggiori informazioni.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho già eseguito una visita in cui l'urologo mi ha raccomandato di rieseguire il test fra un mese e nel frattempo prendere una compressa al giorno di Difaprost perché in passato ho avuto una prostatite anche se al momento non ho alcun disturbo. Il motivo della mia domanda è che avendo un motilità nulla vorrei sapere se gli spermatozoi sono in grado di fecondare o no.
Grazie.
Saluti.