-anomlie del collo

mi è stata diagnosticata la teratozoospermia.riporto alcuni valori:
-valori di velocità media: patologica
-viscosità:lievementa aumentata
-%forme mobili: 81
-velocità media:22,4
-linearità media: 6,9
-spermat. immobili:19%
-======= non progressivi 19%
-======= progressivi lenti:39%
-======= progressivi rapidi:23%
-forme atipiche:85%
-anomalie della testa:57%
-anomlie del collo: 20%
-anomalie del flagello:8%
Di che cosa si tratta,E'grave, potrò avere figli, è vero che ci sono delle cure???
Rimango in urgente attesa di un consulto.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

parlare di una teratozoospermia con una percentuale del 35% di forme normali, con le ultime indicazioni date dall'OMS, non è realistico.

Infatti le ricordo che dal 1999, dati confermati poi nel 2003, l'OMS ha posto criteri molto ristretti per questo dato e la normalità, posta prima a più del 50%, è scesa al 14-15% .

In sostanza con gli attuali criteri di valutazione del liquido seminale difficilmente si riscontra una normalità morfologica superiore al 20%.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/