Piccola prominenza sull'asta del pene in erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e da qualche giorno ho notato una protuberanza sull'asta del pene, circa mezzo cm sotto il glande e leggermente spostata a sx. Questa "pallina" non si vede e si sente al tatto solo quando il pene è in erezione, quando è flaccido non si sente niente. La dimensione sembra intorno ai 2 mm e non mi provoca alcun dolore.
Mi chiedo cosa potrebbe essere visto che non mi fa male, non si vede e si sente solo quando il pene è in erezione?
Non ho avuto rapporti a rischio e ho una regolare attività sessuale con la mia partner.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe trattarsi di una iniziale Induratio Penis Plastica (IPB) o fibrosi dell'albuginea , cioè la tunica che caratterizza i corpi cavernosi del pene.

Ma questa affernazione e sospetto clinico diagnostico necessita di una conferma diretta.

A questo punto quindi, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/