Coltura urogenitale

Sono diabetico e con qualche piccolo problema alla prostata, ho fatto la spermacoltura suggerito a mia moglie dal proprio ginecologo ed ecco i risultati:

COLTURA UROGENITALE: Positivo Svilupo di diverse UFC
NMIC/ID-55 1 Completo

Nome organismo
1 Escherichia coli

Antibiotico 1
MIC/Conc SIR
Amikacina ^=8 S
Amoxicillina-clavulanato ^=4/2 S
Ampicillina ^=4 S
Aztreonam ^=2 S Antibiotico non consigliati CLS
Cefazolina ^=4 S
Cefepime ^=2 S
Cefotaxime ^=4 S
Cefoxitina ^=4 S
Ceftazdime ^=1 S Antibiotico non consigliati CLS
Ciprofloxacina ^=0.5 S
Cloramfenicolo ^=4 S Antibiotico non consigliati CLS
Gentamicina ^=2 S
Imipenem ^=1 S
Levofloxacina ^=1 S
Meropenem ^=1 S
Piperacillina ^=4 S
Piperacillina-tazobactam ^=4/4 S
Tetraciclina ^=2 S Antibiotico non consigliati CLS
Trimetoprim-sulfametoxazolo ^=0.5/9.5 S

Ho riportato integralmente il referto e vorrei sapere se c'e qualche problema e cosa devo fare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che prenderanno in consederazione il mio quesito. Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il laboratorio avrebbe dovuto esprimere le colonie con un numero, scrivere diverse non fa capire quante sono.
dovrà passare dal suo medico di base per la terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Biagiotti per la solerte risposta, ma vorrei chiedere una cosa, ho scelto il laboratorio di analisi dell'Ospedale per fare questo esame sperando che era più accredidato di un laboratorio privato, ma se non hanno indicato le colonie vuol dire che l'esame non è stato fatto scupolosamente e poi in parole povere quale è il mio problema. Grazie.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
il problema, se c'è, potrebbe essere una infezione della cui entità dovrà discutere con il suo medico di base.
da qui abbiamo dei limiti.
cordialmente