Sperma sangue

buonasera. Oggi ho notato del sangue nel mio sperma dopo aver fatto sesso con la mia ragazza. Non mi era mai successo prima e la cosa mi ha un po' spaventato. leggendo le discussioni a riguardo ho scoperto che potrebbero essere varie le cause. Io, inoltre, prendo da un po' di tempo la finasteride a 1mg/die per l'alopecia. L'uso di questo medicinale può avre un nesso con il sangue nello sperma? Nei giorni precedenti al fatto ho avuto anche un po' di febbre.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la finasteride non puo' dare luogo ad emospermia.Il fenomeno,ancorche' occasionale,puo' essere dovuto ad una banale congestione/infiammazione dell'apparato seminale (prostata,vescicole seminali).Ne approfitterei per eseguire uno spermiogramma con coltura.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it