La candida, al quale è risultata positiva

Descrizione:
Il problema inizia quando si è manifestata secchezza sul dorso del pene e lentamente piccole crosticine, simili a degli spellamenti. In seguito a ciò ho richiesto alla mia ragazza di effettuare il test per la candida, al quale è risultata positiva. Esito della ginecologa della mia ragazza: 2 pasticche al giorno di sporanox per 4 giorni per entrambi, in più per lei un ovulo vaginale. Prima di tutto in correlazione alla somministrazione di sporanox ho notato che la secchezza si è accentuata ed estesa fin sotto il glande e su parte dello stesso (in particolare in casi di eccitazione). A seguito del persistere della presenza di spellamento e crosticine nonostante lo sporanox mi sono recato dal mio medico di base,il quale, dopo aver appreso la situazione mi ha prescritto del pevisone, 2 applicazioni al giorno. Già dalla seconda applicazione le crosticine e lo spellamento è scomparso, poi nel proseguire la cura la situazione è stranamente peggiorata, non come spellamento o secchezza ma come rossore, irritazione e fastidio (in particolare nella zona del frenulo). Una nota importante da aggiungere, il flacone di pevisone è da 30ml, io ne avrò consumato 15/18ml in una settimana. Leggendo la parte sugli effetti indesiderati del foglio illustrativo del pevisone si vede: "Quando vengono trattate zone cutanee estese con DOSI ELEVATE e per periodo di tempi prolungati, o se le zone trattate vengono tenute coperte con un bendaggio. Localmente, sulla pelle trattata, possono manifestarsi talora senso di bruciore, irritazione, secchezza, infiammazione locale, macchie chiare." Ora, l'attuale quadro sintomatico corrisponde esattamente agli effetti indesiderati e cioè: senso di bruciore, irritazione, secchezza, infiammazione locale, macchie chiare. Ora ho interrotto il pevisone e mi pulisco con un detergente a ph acido, spero vada tutto bene. Secondo voi la mia diagnosi è corretta?

Ps: é da notare che prima della applicazione del pevisone era presente in modo evidente la sola secchezza unita a crosticine e spellamento sul dorso, e un moderato rossore. Solo successivamente si sono presentati tutti gli attuali sintomi.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
fossi in lei non mi metterei a fare diagnosi da solo. persino i medici quando hanno problemi vanno dallo specialista. in questo caso io andrei da un dermatologo.

cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non mi sembra che sia stata posta una diagnosi ma,unicamente,una profilassi terapeutica basata sulla candidosi della partner,con prescrizione "a distanza",in quanto non credo che sia stato visitato...Esegua una visita specialistica,andrologica e/o dermatologica,evitando il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Veramente la visita il medico di base la ha fatta e poi mi ha somministrato il pevisone. In ogni modo, mi sembra che l'interruzione del pevisone funzioni, sono diminuiti l'arrossamento e la secchezza. Comunque, potete dirmi se su 30ml di flacone di pevisone 18ml in una settimana sono definibili sovradosaggio? Perchè è un pò strano che i sintomi siano comparsi parallelamente al pevisone e ora che lo escludo vada meglio!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si goda il ritrovato benessere.In fondo le cure La ha fatte.Cordialita'.