Informazioni dettagliate riguardo al viagra

Salve gentili Dottori.

Premetto che non sono in possesso di viagra, e per il momento non ho intenzione di farne uso

Però vorrei avere delle informazioni dettagliate al riguardo:

- Se si dovesse cominciare a prenderlo, è vero che poi risulterebbe praticamente impossibile "tornare indietro", cioe avere un rapporto senza viagra?
- E' vero che se si comincia a prenderlo ad ogni rapporto, poi con il passare del tempo, bisognerà aumentare sempre di + la dose, oppure potrei andare avanti sempre con la stessa dose?
- Dopo aver preso il farmaco (a stomaco vuoto a quanto sembra), Dopo quanto tempo inizia a fare effetto? Fa effetto prima il Viagra, o il Cialis?
- quanto costano indicativamente i 2 farmaci?
- In caso di pasti, con a seguire un eventuale rapporto, è meglio prendere il farmaco prima, o dopo il pasto?
- Il farmaco potrebbe risultare dannoso se usato ad ogni rapporto? (parlando ad esempio di 1 farmaco al giorno).

Mille grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste assuefazione al sildenafil che va considerato alla stregua di una opzione terapeutica legata ad una diagnosi andrologica.
In assenza di patologie o stili di vita inidonei (alcol,droghe,fumo etc.),la posologia non va mutata,tantomeno in senso crescente.L'azione del sildenafil inizia,in genere,entro 30-40 minuti,generalmente piu' precoce di quella del tadalafil (long acting).Il prezzo e' spvrapponibile tra i due.Non esiste uno standard di risposta legato alla tempistica del pasto,conviene non mangiare...
Il sildenafil,assunto giornalmente,non da luogo ad effetti collaterali (se si eccettuano quelli economici...).Detto cio',Le consiglio di consultare un esperto andrologo...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Quindi ponendo che uno conduca una vita "normale", e dovesse fare uso giornaliero, di Sildenafil, potrebbe andare avanti tutta la vita con lo stesso dosaggio, senza aver così bisogno di aumentare?

Quindi Sildenafil agisce entro 30-40 min dall'assunzione. Mentre il Tadalafil, entro quanto agisce all'incirca?

Quindi insomma il Sildenafil è più indicato per un rapporto con "poco preavviso", mentre il tadalafil , per un rapporto di cui si sa all'incirca tra quanto tempo sarà. Cioè tempisticamente parlando possiamo dire che il Viagra, è più pratico no?

Per il prezzo invece di che cifra parliamo indicativamente per entrambi i prodotti?

Rinnovo i ringraziamenti^^.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assumere o pensare di assumere il sildenafil non e' segno di grande equilibrio...considerando cheil farmaco non cura nulla,bensi' favorisce l'otti-
mizzazione della funzione erettile.Il tadalafil risponde dopo circa 1 ora.
Il sildenafil e' ottimale per un rapporto prorammato.Il tadalafil si puo preferire nella convivenza,quando la coppia "si trova" ad avere un rapporto.I prezzo,mediamente,e' di circa 50 euro per 4 compresse.Consulti un andrologo reale...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Ok, ho capito.

50 euro x 4 compresse intende per il sildenafil, o per tadalafil? E il prezzo dell'altro farmaco, a quanto ammonta?

Ovviamente lei sconsiglia di acquistarlo via internet giusto?

Grazie.

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i prezzi sono,piu' o meno,simili.Sconsiglio assoltamente di ricorrere all'acquisto via internet.(per fortuna che non voleva farne uso...).Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente

No, le assicuro che per il momento non ho intenzione di farne uso^^.

Mi stavo solo informando a riguardo.

Ad essere sinceri, mi piacerebbe molto provare almeno una volta. Però sono un pò scettico.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1