Una delle mie prime volte, sentivo un pò

Buongiorno a tutti, ringrazio già in precedenza per la disponibilità, vi espongo il mio problema. qualche giorno fa, durante i preliminari ho notato dal pene del mio ragazzo una perdita biancastra. lui si è pulito con la mano e poi si è messo il preservativo. ecco vorrei sapere se il liquido poteva contenere degli spermatozoi, e se vi potevano essere dei residui rimasti ad esempio nel preservativo. ci tengo a precisare che essendo una delle mie prime volte, sentivo un pò di dolore, e quindi il rapporto non è stato completo e la penetrazione non è avvenuta completamente. vorrei solo sapere se il liquido contiene spermatozoi, e se c'è la possibilità che siano rimasti dei residui nel preservativo, ma soprattutto se c'è la possibilità che sia rimasta incinta(se fossero rimasti dei residui)...mi devo preoccupare? grazie ancora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signorina,
non si preocupi quello che ha visto uscire sono delle secrezioni ed è altamente improbabile che lei sia rimasta incinta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo col collega dovrebbe trattarsi di secrezioni prostatiche. In ogni caso e per fugare ansie e dubbi posso consigliarle il test di gravidanza sulle urine.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la vostra disponibilità!
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
del tutto normale, ma attenzione normale è anche non registrarla, la secrezione liquida dall'orifizio uretrale durante la fase cosiddetta di "plateau" del meccanismo erettivo. Specie se artificiosamente questa fase viene prolungata con preliminari. Si tratta per la precisione dell'elaorato delle ghiandole parauretrali e bulbo uretrali.
Ancora attenzione però: anche se per definizione tale liquido non dovrebbe contenere spermatozoi, queto fatto non è matematico! E parlo per esperienza professionale. Specie se i rapporti sono stati più di uno, specie se il liquido è abbondante, specie se i preliminari sono stati lunghi e condotti molto vicino all'orgasmo. Quindi tragga Lei le debite conclusioni...e prudenza! :o)
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it