Apparato genitale maschile

Salve, da circa sei-sette mesi io e mia moglie abbiamo iniziato ad avere rapporti sessuali non protetti per una eventuale gravidanza e sto iniziando ad avere qualche piccolo fastidio al pene (arrossamento, pruriti, voglia di fare la pipì spesso). A chi posso rivolgermi per questi fastidi? Altra questione (cosa che mi preoccupa alquanto) a chi rivolgersi e che analisi fare per capire se il sistema riproduttivo sta bene? cioè se è per noi possibile avere dei figli? C'è qualche consiglio da seguire per aumentare le possibilità di restare incinte? Ci sono dei prodotti che possano indicare il periodo di maggiore probabilità di essere fertili? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi che lei indica possono essere suggestivi di infiammazione del sistema genito urinario inferiore. Qundi sarebbe necessario che lei si rivolgesse ad andrologo dal vivo. Per intanto protegga i rapporti con profilattico e faccia edere la moglie da ginecologo.
Se la moglie ha compiuto i 35 anni è ora di rivolgersi ad andrologo per valutare se vi sono problemi maschili e la signbora a ginecologo per vedere se ci ci sono problemi femminili. Le signore dopo i 35 anni hanno bruschi cali di fertilità, per riduzione della risrva ovarica di ovociti. Tenga presente che il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati e il 20 delle coppie senza figli ha esami normali. Pertanto in relazione alla età della signora le suggerisco di eseguire due spermiogrammi (è esame che puòaere alti e bassi) ed li esegua o alla sapienza a livello pubblico o european hospital a livello privato. I consigli sono rapporti liberi 2-3 a settimana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio dr Cavallini
mia moglie ha 33 anni e cercherò di effettuare quanto prima una visita andrologica. Una domanda, lo spermiogramma lo dovrò portare all'andrologo? Ci sono delle cose da seguire prima di poter effettuare l'esame? (cibi particolari, rapporti sessuali, ecc. ecc.) e comunque esistono prodotti che identificano quelli che sono i periodi di maggiore fertilità delle donne?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora aspetti 4-5 mesi prima di spermiogramma, veda quanto scritto prima. E porti due spermiogrammi all' andrologo. Per intanto giù la ciccia: esiste una diretta cprrelazione fra fertilità e pancetta. Scusi se sono diretto, non miri i rapporti alla ovulazione fa peggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ok grazie per i consigli. In quanto alla ciccia per fortuna non è tanta, ho fatto da poco una visita da un dietologo che ha misurato la massa magra per cui qualche chilo lo dovrei perdere ma solo solo 3-4.... avendo fatto palestra per molto tempo il mio peso "forma" è molto più alto di quanto si possa immaginare dai dati (è 90kg)
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ok scusi ma non la vedo. Faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dr Cavallini
La volevo aggiornare sulla mia situazione. Subito dopo averLe scritto, ho preso le cose con abbastanza calma, i fastidi sono scomparsi nel giro di qualche giorno di "astinenza" e mia moglie è rimasta incinta subito dopo... Siamo in attesa di un bel maschietto che ci verrà a far compagnia fra meno di due mesi!
Grazie ancora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
congratulazioni e bel colpo.