Preciso che prima dell'infezione alla prostata non avevo nessun problema di questo tipo

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, da un' anno a questa parte ho ricontrato dei problemi d'erezione.
All'inizio perdevo l'erezione subito dopo averla avuta e cosi sono andato dall'urologo, che mi ha diagnosticato una prostatite, dopo mesi di cura le cose sono migliorate, ma ora mi ritrovo con una erezione scarsa in base alla posizione assunta (ad esempio: quandosono in piedi ho una buona durezza mentre quando sono seduto o sdraiato la durezza è minore), ma riesco ugualmente ad avere rapporti,la duerezza è quasi assente per il secondo rapporto, ma dopo un paio d'ore l'erezione avviene di nuovo.
OLtre a questo ho anche il problema dell'erezione mattutina, infatti al mio risveglio non trovo nessun segno d'erezione, però se vengo stimolato appena alzato l'erezione arriva.
Preciso che prima dell'infezione alla prostata non avevo nessun problema di questo tipo.
Dimenticavo ho rapporti quasi giornalmente, ma anche se per un paio di giorni non lo faccio, mi ritrovo di nuovo con il solito problema della scarsa durezza, ma le ripeto che è leggermente scarsa, perchè riesco ad effettuare una penetrazione.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere al più presto una risposta.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, uno stile di vita sano migliora la salute sessuale, le consiglio quindi di calare di peso , di eseguira attività sportiva di tipo aerobico all'aria aperta, di curare la sua alimentazione, di non fumare nel caso fumasse. Si faccia seguire comunque da un Andrologo che potrà , avendo la possibilità del riscontro diretto, darle i giusti consigli.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le volevo chiedere se il rapporto con la mia ragazza può influire, perchè non utilizziamo nessuna protezione, quindi potrebbe essere un'infezione che ci trasmettiamo a vicenda?
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IN CASO DI INFEZIONE DI UNO DEI DUE PARTNER ESISTE LA POSSIBILITà DI INFETTARSI RECIPROCAMENTE , MA NEL CASO SUO NON HO ELEMENTI PER ESPRIMERMI.