Glande rossore

gentili dottori,
a volte mi accorgo di trovare il mio glande e la pelle che lo ricopre con un rossore, si presenta a macchie. Nulla di particolarmente fastidioso, non penso ad una malattia ma a una semplice irritazione, con un minimo di attenzione ed una crema lenitiva nel giro di 2 o 3 giorni mi passa.
La pelle si presenta secca e leggermente irritata.
Ho cercato di capire a cosa fosse dovuto e penso di averne trovato la causa. Ho notato che questo fenomeno mi si presenta quando il glande rimane leggermente sporco di sperma. mi spiego meglio, dopo un rapporto sessuale o una masturbazione pulisco sempre il mio glande ( uso un sapone intimo ) ma nei minuti successivi una o due piccole goccie fuoriescono e lo sperma rimane a contatto con il glande magari anche per diverse ore.
La mia domanda è la seguente: è possibile che sia lo sperma ad irritare il mio glande? da uno spermiogramma eseguito il ph del mio sperma era 8,5.
grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente prima di fare ipotesi particlari escluderi che non ci sia un infezione micotica, per tanto le consiglio come prima cosa una prima visita dal suo medico di famiglia con eventuale tampone balano prepuziale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com