Qualche giorno fa ho notato sangue nello sperma

salve.sono un ragazzo di 19 anni.non sono sessualmente attivo ma non avevo mai riscontrato questi problemi in passato.qualche giorno fa ho notato sangue nello sperma.sono molto preoccupato ma ancora non sono andato a fare una visita specialistica.vorrei sapere se è cosi insolito alla mia età,se mi conviene far passare del tempo,se ci sono dei rischi ad aspettare una visita ed un ipotetica cura.ringrazio già per la risposta
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
l'emospermia è un segno (spesso di patologia benigna) che può manifestarsi anche alla sua età, sarebbe utile una visita per una terapia, se non ha sintomi potrebbe aspettare senza incorrere in particolari rischi, ma le consiglio di indagare comunque sulla possibile presenza di una infezione delle vie seminali

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
provvederò a farmi visitare al più presto allora.però da cosa può essere stata causata questa infezione?e se davvero c è la cura è lunga?quali dovrebbero essere altri sintomi?
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La causa è ignota, la cura non è lunga e potrebbe avere disturbi urinari o della eiaculazione
[#4]
dopo
Utente
disturbi urinari non ci sono.della eiaculazione a parte il sangue nè dolore nè niente di strano.però in questi giorni ho un fastidio,non dolore, in tutto quello che concerne il testicolo destro.non ci ho pensato prima perchè fino a qualche tempo fa ho avuto una infiammazione dello ileopsoas e attribuivo il dolore a quello,forse ingenuamente,visto che prendeva la zona inguinale e della coscia.aspettare potrebbe far peggiorare la situazione?mi consiglia una visita o potrebbe passare da solo?passando da solo potrebbe non guarire completamente e ripresentarsi?scusi le domande e grazie