Tempi di astinenza per analisi spermiogramma

Buonasera mi sono recato a effettuare un esame dello sperma con un periodo di astinenza più lungo rispetto a quello prescritto per un maleinteso,se le analisi, cmq effettuate, dovessero risultare buone che attendibilità potrebbe avere tale risultanza? L'astinenza stata di circa 10 giorni invece dei 5 consigliati...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
L'astinenza massima è 5 giorni quindi il risultato è da considerarsi falsato ai fini legali, medici ed interpretativi.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta, quindi il fatto che sia risultato "buono" non è per nulla indicativo?
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Non proprio, ma "buono" non è un dato indicativo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore, non vorrei tediarla, anzi la ringrazio molto per la Sua disponibilità. non ho avuto modo di ritirare le analisi ma l'Andrologo mi ha detto per telefono che, oltre a dover rifare le analisi, quelle in esame - raccolte come detto in modo non conforme, sono "buone" senza darmi indicazioni precise. La cosa che vorrei sapere è su quali valori l'errato periodo di astinenza può riflettersi...mi spiego meglio sul numero di spermatozoi, sulla mobilità ecc...
grazie davvero