I bimbi un testicolo mobile

Gentili dottori desidererei avere un consulto in merito a quanto segue.
Ho 2 bimbi gemelli di 3 anni e sono nati un mese prima della data del parto( 8° mese) e quindi sono prematuri.
Adesso da un consulto presso uno specialista è stato pronosticato su tutte e due i bimbi un testicolo mobile e l'altro "ritenuto palpabile" e quindi mi è stato consigliato un intervento chirurgico su tutte e due i bimbi.
Vorrei sapere dato che sono nati prematuri se c'è la possibilità di discesa del testicolo, o in caso di intervento qual'è l'età migliore per fare questo intervento e quali sono i rischi e le modalità di intervento chirurgico.
Grazie per le risposte.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
corretta l' indicazione, prima è meglio è.
[#2]
dopo
Utente
Inoltre volevo sapere se l'intervento è delicato e pericoloso per un bimbo di 3 anni prematuro ( stentano a cammincare e a parlare, dicono solo "mamma","papa" e "Uva" ????
Inoltre è in day ospital ???
Grazie.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
signora parlavo anche di sei mesi di età. L' intervento è standardizzato e tranquilla, mcomunque non mi sostituiisco al consenso informato.