Una strozzatura del prepuzio corrisponda alla fimosi

Salve,
volevo porvi un quesito... riesco a scoprirmi il glande sia in caso in cui il pene è in erezione che non. La domanda è: è normale che quando il pene passa dallo stato eretto allo stato flaccido (non in erezione) la pelle si "arrotola" su se stessa andando a coprire circa la metà del glande? Ho letto che anche una strozzatura del prepuzio corrisponda alla fimosi. Si tratta di questa "strozzatura"? Oppure è normalissimo e non ho alcun problema? C'è da dire che circa 2 settimane fa avevo il glande coperto per gran parte dal prepuzio sia in erezione che non; successivamente però tendevo a scoprirmelo quotidianamente e ora non noto più problemi...
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
veramente non riscontro problema di sorta nel suo racconto, per problema intendo fimosi e roba simile, in poche parole la reputo sano. Ma un parere de visu fa sempre bene, con calma e senza paura.