La lunghezza del mio pene

Cari dottori.
Scusate la mia curiosità ma in verità posso dire che sono anche un po preoccupato!
Ho 15 anni, quasi 16 e ho un pene allo stato flaccido che misura 7 centimetri, forse qualcosina in più.
C'è chi dice che è nella norma, chi dice di no; chi dice che crescerà e chi invece dice che a 16 anni lo sviluppo si ferma.
Io vorrei sapere quando lo sviluppo si ferma in realtà!!
P.S. Sono andato una volta in visita da un andrologo e mi ha detto che comunque devo ancora completare lo sviluppo.
P.P.S. E' normale che la lunghezza del mio pene in erezione vari a seconda dello "stato d eccitazione"???
E probabilmente durante il primo rapporto sessuale potrebbe essere anche più lungo del "normale"???

Grazie della vostra cortesia :)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quello che ci racconta sembra indicarci che lei è assillato dalle normali, anche se importanti preoccupazioni sempre piene di ansie, di un normale adolescente e, per avere delle risposte precise e puntuali a questi quesiti specifici e particolari, bisogna risentire sempre in diretta il suo andrologo di riferimento.

Noi da questa postazione possiamo indicarle, se desidera naturalmente avere informazioni precise e generali su questi temi, di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/