Frenulo dopo operazione gonfiore pelle intorno al glande

il giorno 10/03/2010 sono stato operato per frenulo corto. ad oggi dopo 14 gg. e gradualmente mi si è gonfiato sempre più la pelle che si tira indietro e inizialmente la parte del frenulo.mi stò un pò preoccupando perchè appunto al posto di migliorare sembra peggiorare. i sintomi è solo un fastidio a quasiasi contatto con mutande (quando devo uscire un attimo e quindi vestito non riesco a camminare), garze,infatti stò sempre in libertà a casa. non sento dolore neanche quando vado a urinare. mi hanno dato da prendere inizialmente ghiaccio e garze fitostimoline, poi adesso una pomata ecoval e per lavarmi l'eclorina in bustine, però l'unica cosa che noto è che si sta gonfiando sempre più e il gonfiore non è rosso ma color pelle non ho pus e non ho febbre; allora cosa vuole dire?. ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più sentiti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un difficoltoso ritorno linfatico o di un edema reattivo.Entrambe le ipotesi,che vanno confermate da dal chirurgo operatore,sono di scarsa rilevanza cllinica e facilmente risolvibili.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto anche per la tempestività. Sono sicuramente in generale un tipo pauroso cmq io martedì 30 vado al controllo con il medico chirurgo che mi ha operato, però se è possibile vorrei sapere circa quanto potrà andare avanti questa cosa e se si può avere altri tipi di accorgimenti. grazie in ogni caso e buona girnata