Avuto l'intevento di varicocele di 3 grado sx

Gentile Dottore,
12 giorni fa ho avuto l'intevento di varicocele di 3 grado sx.ieri ho fatto un ecocolordopler ed e' risultato che ci sono due vene ancora aperte e quindi che la sclerembolizzazione ankora deve fare il suo percorso.m ha rimandato la visita tra 15 gg ,mi sono dimenticato di dirgli che da qualche giorno provo un senso di eiaculazione .. sicuramente dovuto al fatto di volere un rapporto sessuale..vi chiedo se questo senso di eiaculazione e' una cosa normale oppure se ho rapporti o pratco la masturbazione potrei aprire altre vene e compromettere l'intervento? in caso contrario quando aspettare ancora?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

a 12 giorni da un intervento di scleroembolizzazione il "senso di eiaculazione" è normale quindi nessun timore che con una eiaculazione si possano "aprire altre vene e si possa compromettere l'intervento".

Infine, come già detto negli altri post inviateci, per le altre indicazioni post-chirurgiche non possiamo che rinviarla ai suggerimenti fatti dal suo chirurgo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/