Problema al glande dopo utilizzo travocort

Buongiorno!
Ho applicato su consiglio del farmacista per 6 giorni la pomata travocort sul glande a causa di un arrossamento della zona: ho dovuto interrompere perchè si è formata una pellicola traparente che copre completamente il glande e parte del prepuzio, si è irrigidito il frenulo causandomi dolore nel momento della fuoriuscita del glande che sembra quasi aver cambiato fisionomia...la pelle del prepuzio sembra un pò gonfia...ho sentito telefonicamente il medico perchè è via e mi ha detto di interrompere ogni cura per fare il tampone la settimana prossima. Da oggi sto facendo solo degli impacchi con acqua borica, ma la situazione non migliora. Come faccio ad eliminare questa "pellicola ed a far si che il frenulo torni come prima? Devo preoccuparmi?
Grazie per le informazioni
Buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi la banalità della risposta: vada da un medico andrologo e dermatologo che la questione va veramente vista dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Si certamente però sono via per lavoro e fino a lunedì della settimana prossima non posso recarmi dal medico! Per il momento fino a che non lo vedo posso continuare con gli impacchi di acqua borica? In che modo vanno fatti (quante volte, per quanto tempo) questi impacchi?
Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Putroppo non riesco a dire di più se non che dai medici si va, non si telefona o si va da farmacista. Scusi la tirata di orecchie.