Pradif e viagra

Gentilissimo dottore
ho 67 anni e da qualche tempo soffro di disfunzion erettile!
Il medico di famiglia mi ha prescritto Viagra 50! Io pero' taglio la pastiglia a meta' e mi trovo bene! Pero' ho dei dubbi perche' da anni, a seguito di inserimento di un catrete per sottopormi ad intervento di ulcera,ho difficolta' nella minzione (poca pressione) e da anni nei momenti piu' critici,assumo Pradif! Ho notato che sia quando assumo Pradif,o quando assumo Viagra separatamente,ho dei miglioramenti nella minzione! La mia domanda e' la seguente:l'assunzione nello stesso giorno dei due farmaci,essendo piu' o meno dei vasodilatatori (?),possono interferire negativamente negli effetti negativi?
La ringrazio,e colgo l'occasione per inviaLe i piu' distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
no, uno potenzia l' altro. Piuttosto si faccia vedere da collega per una diagnosi causale del problema erettile. Se possibile curi la causa (ormonale, vascolare, metabolica).
[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Cavallini
La ringrazio della chiara ed immediata risposta! Per quanto riguarda il consiglio di richiedere una visita Andrologica,in verita' piu' volte l'ho pensato anch'io! Ma, vista la mia eta',vale la pena? La DE puo' essere considerata come causa naturale e,purtroppo,inevitale, oppure controlli andrologici potrebbero prevenire altre malattie?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La rassegnazione è il male cui religioni e politica cercano da anni di porre rimedio. Winston Churchill.
Da un collega avanti marsch: la diagnosi di natura del problema erettile può aiutatre a prevenire malattie vascolari e metaboliche, tutt' altro che infrequenti alla sua età.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Cavallini
grazie ancora per la Sua immediata risposta! Ha perfettamente ragione:la prevenzione e'importante! Al piu' presto prendero' un appuntamento Andrologico! Le auguro buon lavoro, e colgo l'occasione per inviarLe i piu' distinti saluti!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.