Varicocele e bicicletta

Sono stato operato di varicocele bilaterale con legatura alta circa un mese fa.
Con la bella stagione, dovendo perdere un po' di chili e volendo anche evitare di usare l'auto per problemi di traffico, parcheggio, ecc..., volevo tirare fuori la bici e cominciare ad usarla per andare al lavoro.
Percorso 4 km circa e 15 minuti di pedalata in piano. Ovviamente in una giornata il tutto da moltiplicare per due (andata e ritorno).
Ci sono controindicazioni per via dell'intervento subìto? Aggravio del rischio di eventuali recidive?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 35511,

a mio parere non esiste alcuna controindicazione all'uso della bicicletta, magari aspetti a fare le volate di Petacchi al Giro d'Italia
del 2008
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Macché volate, anzi, è anche una bici a pedalata assistita...
:-)
Renato