spermiogramma compagno

Gentile dottore,
il mio compagno(34 anni) ed io(33 anni) siamo alla ricerca di un figlio ormai da un anno.
Il mio compagno si è sottoposto ad uno spermiogramma presso l'ospedale della nostra città,i valori sono i seguenti:
Volume - 1.8 ml
Aspetto - normale
Fluidificazione - completa
Ph - 7.5
Viscosità - normale
Nemaspermi - 140.00 milioni/ml
Mobilità dopo 2 ore - 75%
Moltilità rapidamente progressiva - 40%
Rare cellule spermatogenetiche
Rari leucociti
Che cosa ne pensa dei risultati? A noi sembrano "troppo buoni" e quindi non attendibili! Anche io ho eseguito tutti i controlli prescritti dalla mia ginecologa con risultati negativi, quindi non dovremmo avere problemi a concepire naturalmente, ma dopo un anno ancora niente bimbo!
La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello spermiogramma non dovrebbe presentare grossolane alterazioni se esaminato secondio criteri aggiornati (WHO 1999, 2010). In effetti la tecnica di analisis usata non è delle migliori, lo ripeta, visto che è di rAVENNA, vada al Dipartimento di Ginecologia e Osytericia, Laboratorio di Fisiopatologia dela riproduzione dell' Ospedale di Lugo, che lo fanno fatto bene. Tenga comnunque presente che il 14% delle coppie che non riescono a concepire hanno esami del tutto regolari.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta,
provvederemo a rifare lo spermiogramma presso l'ospedale di Lugo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ecco brava, ma quando telefona che risponde il centralinista, non dica che deve fare spermiogramma, che se no la mandano il laboratorio analisi e son guai, si faccia passare il reparto indicato.