Il pene si sia rimpicciolito

Buongiorno.Ho 46 anni, sposato. Ho incurvamento del pene a sinistra, da una verifica fatta anni fa è una cosa congenita, non riscontrando IPP alla Eco.Ho sofferto, nei primi anni di attività sessuale, di EP;la stessa nel corso degli anni è sparita con piacevole durata.Negli ultimi anni (4/5 anni) la stessa si è ripresentata in maniera notevole con tempi ridottissimi.Ad un riscontro medico mi hanno trovato frenulo corto ma non si è deciso di eseguire Frenuloctomia.Cosa può essere avvenuto e, sopratutto come uscirne ? Inoltre ho come l'impressione che, durante l'erezione -normale secondo anche mia moglie - il pene si sia rimpicciolito.Possibile ? In attesa di una Vostra risposta, ringrazio in anticipo.Cordialmente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il presentarsi nel suo caso di una eiaculazione precoce potrebbe anche essere un primo segno di inizialissima difficoltà di erezione. Frenulo breve? Forse non è la causa, in quanto era presente anche quando le cose andavano bene.
Rimpicciolimento del pene: è sicuro di non aver messo su un pò di chili negli ultimi tempi, che nascondano un pò la base del pene?
Consiglio una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Pescatori.
La ringrazio per la risposta.
Che nesso ci può essere tra EP e DE ? si può curare "facilmente" ?
Per quanto riguarda i chili, si effettivamente un pò...
Resto in attesa di Sue, grazie
Cordialmente
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La possibile relazione è che in casi di iniziale DE vi può essere un (istintivo/inconscio) tentativo di compensazione della qualità della rigidità mediante una maggiore eccitazione, che può far scivolare nell'eiaculazione precoce.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott. Pescatori, La ringrazio per la spiegazione.Qualora fosse cosi - immagino solo dopo una visita accurata - è possibile curare la cosa ?
Cordialmente
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si, è possibile.