Morfometria peniena fimosi e frenulo breve

Mi sono accorto un pò tardi di avere alcuni problemi al pene principalmente in erezione, difficoltà di scoprire completamente il glande e fastiodio alla pelle. Premetto finora pochissimi rapporti sessuale e pure dolorosi.
Dopo una visita andrologica mi sono sottoposto ad una morfometria peniena con i seguenti risultati:
fimosi ad anello largo, sclerotica, con anulus di 10 cm. frenulo brevissimo.
Lunghezza dorsale 13cm, ventrale 14cm. Circonferenza asimmetrica.
Circonferenza dorsale 12.2 basale e 12 cm distale
Lunghezza balanodorsale 3,2cm - lunghezza balanoventrale 2 cm. Circonferenza 12.3cm
Il medico che mi ha fatto gli esami mi suggeriva una frenuloplastica, quando gli ho parlato di circoncisione mi ha detto "noo, sei matto!!"
Ancora non sono stato a far vedere l'esame, ma non riesco a capire se la fimosi c'è e deve essere operata o se si risolve tutto con la frenuloplastica.
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Chiaramente senza vederla queste misure sono poco utili, se il prepuzio non scorre bene sul glande potrebbe essere utile la circoncisione

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
A livello teorico, il problema del frenulo brevessimo si risolve con la frenuloplastica o altro?
Domani ho la visita dall'andrologo, lei consiglierebbe pure di farsi visitare da un venerologo?
grazie per la disponibilità