Spermiogramma consulto urgente

salve, sono un ragazzo di 24 anni, vorrei sottoporre alla vostra attenzione i risultati dello spermiogramma ritirato stamane. Sono molto preoccupato per la presenza di valori, a mio avviso, fuori dalla norma e vorrei avere un vostro parere.
Di seguito vi riporto i dati:

ESAME COLTURALE LIQUIDO SEMINALE
Ricerca stafilococchi NEGATIVO
Ricerca streptococchi NEGATIVO
Ricerca enterobatteri NEGATIVO
Ricerca Gardnella NEGATIVO
Ricerca miceti NEGATIVO
Ricerca altri gram- NEGATIVO

ESAME LIQUIDO SPERMATICO
volume 1.6 ml
viscosità legg. aumentata
flidificazione normale
****esame microscopico*****
Numero di spermatozoi 45 milioni/ml
Spermatozoi mobili dopo 120' 40 %
Motilità prog. lineare rapida 5 %
Motilità lin. lenta/non lineare 20 %
Motilità in situ o rotatoria 15 %
Agglutinati spermatozoari ASSENTI
Globuli rossi RARI
Leucociti 10.000 milioni/ml
Cellule epiteliali ASSENTI
Forme fisiologiche 50 %
Forme con anomalie cefaliche 20 %
Forme con anomalie caudali 10 %
Forme con anomalie del collo 20 %

Questo è tutto. Spero di ricevere al più presto un vostro parere in attesa vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il suo spermiogramma è quasi nella norma ed attualmente è perfettamnete fertile sono presenti però dei leucociti che indicano normalmente un infiammazione alla prostata.. le consiglio pertanto una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Quarto per la celere risposta, provvederò a fare ulteriori esami. Ero preoccupato per il volume dello sperma (molto basso) e per la quantità di leucociti presenti. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Perdonate la mia insistenza, ma ho dimenticato di specificare meglio la mia situazione, potrebbe esservi utile per ulteriori informazioni e indicazioni.
Sin dalle mie prime esperienze sessuali notavo che al momento dell'eiaculazione fuorisciva pochissimo sperma e senza un minimo "schizzo" , ho sempre rimandato una visita poichè non provavo fastidio ne dolore. Solo ultimamente, ho avuto dei dolori al testicolo sinistro, così ho deciso di fare una visita preventiva e mi è stato prescritto uno spermiogramma e un eco-color doppler testicolare per un presunto varicocele. Ci tengo a precisare che da circa un anno soffro di eiaculazione precoce (spero sia tutto collegato ad una ipotetica infiammazione) e anche se riesco a controllare e ad allungare un pò i tempi mi risulta impossibile avere un rapporto normale, poichè sono costretto a fermarmi di continuo. Spero possiate darmi qualche delucidazione in merito, è un brutto periodo e spero passi presto.
Se desiderate altre informazioni non esitate a chiederle, vorrei un vostro aiuto.
Cordiali saluti