Il partner che era "sano"

Gent.mi dottori,
sto curando attraverso il Ciproxin e Flaminase la Clamidia,riscontrata in seguito al test con tampone; volevo fare una domanda di carattere generale:
- la Clamidia si trasmette anche usando preservativi??
- si può trasmettere anche nel caso di sesso orale,ma in tal caso il partner che era "sano" a cosa va incontro??

Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rispondo no ad entranbi i quesiti. La clamidia viene accoppata dalla saliva.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
Gent.mo dottore,
grazie per la risposta,mi scuso per la replica,ma chiedo sempre per ignoranza personale,la laurea ottenuta è in giurisprudenza,quindi in merito non so nulla!!!
RItornando a noi,allora tutte le affermazioni che vengono fatte circa la trasmissione della clamidia attraverso il sesso orale,anale o vaginale è errata.
Ho letto lunghi e diversi post,ma mi interessava capire questo proprio per preservare il partner,anche perchè l'andrologo mi ha chiesto di far assumere antibiotico anche al partner,qualora ci fosse!!!
Quindi si trasmette solo con rapporti sessuali non protetti.
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
anal trasmette, vaginale trasmette, orale no. Tranquilla