Info sessuali

vorrei avere un parere:gli esercizi di kegel ossia contrarre il muscolo dove si trattiene urina sono salutari x apparato genitale maschile? i prodotti naturali alle erbe possono servire contro una scarsa erezione?grazie.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Alla prima domanda rispondo che forse dopo estenuanti allenamenti potrebbe avere beneficio dal fatto che tali esercizi possono in mimima parte coinvolgere i muscoli accessori dell'erezione ma solamente dopo che il meccanismo principale si è già innescato. Non sò di che tipo di prodotti naturali fà uso in generale però sono poco utili

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore,
gli esercizi di Keghel di cui lei parla, servono soltanto per il controllo dell'eiaculazione,( per procastinare il punto di non ritorno eiaculatorio), ma trattandosi di sessualità, mi sembra riduttivo, immaginarla e relegarla alla fase ginnica. Anche se fatti bene( ma l'auto-gestione, non è utile,in questi casi), questi esercizi, non servono a molto, se non inseriti in un protocollo psico-sessuologico ,preceduto da una scrupolosa diagnosi psico-sessuologica.
Deve rivolgersi sia ad un andrologo, che ad un sessuologo, per una diagnosi sessuologica.
Erbe e keghel, non servono a molto, se non si inquadra bene il suo disturbo.
L'apparato genitale maschile, non necessita di aiuti, se non è disfunzionale.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it