La dimensione dela prostata

Buon giorno volevo chiedere un consulto. Come si calcola la dimensione dela prostata? Con l ecografia transrettale o sovrapubica vengono riferiti più diametri , la dimensione e' data dalla media degli stessi? Un solo diametro e cioe quello ltranverso e' sufficente per calcolarne la di
ensione? Un diametro trasverso 4,5 e preoccupante? E' vero che la media del diametro trasverso e' da 3 a 5! Da quando si parla ipertrofia?Premetto che ho 36 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldila' delle valutazioni morfologiche legate alle indagini ecografiche,diperse variabili entro un certo range,porei affermare che il Suo caso rientri nella normalita' ma,principalmente,e' l'aspetto clinico sintomatologico che va mpnitorato.Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la risposta quali sono i diametri medi di una prostata normale? Buona Pasqua
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spettabili dottori qual e' il diametro medio della prostata e quando viene defi ite ipertrofica!