Curiosità o problema??

salve a tutti!! ho 21 anni e sono ormai diversi anni che pratico attività sessuale ed ho una domanda da fare, la quale mi incuriosisce già dall'inizio però diciamo che non mi sono preoccupato più di tanto. Allora in pratica quando sto nel massimo dell'erezione il glande non si scopre del tutto o quasi x niente. Questo accade solo se gli do "una mano". Quindi quello che mi chiedo: è normale che non si scopra da solo?? è forse a causa del frenulo corto?? graziee
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio si evagina normalmente con la mano,senza dare lore e/o fastidio,il quadro clinico e' da considerarsi normale.Viceversa e' necessario che uno specialista reale giudichi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ah quindi posso stare tranquillo perche se lo scopro manualmente non mi da problemi o fastidi. Solo che non riesco a mettere il preservativo. quando lo scopro e cerco di metterlo mi si sfila subito siccome la pelle tende a risalire. cosa mi consiglia prof?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deve stare tranquillo.Quanto al profilattico,non esistono,che io sappia,corsi di formazione e/o aggiornamento per indossarlo,per cui solo l'esperienza dara' i frutti attesi...Cordialita'.