Operato di idrocele

salve,visto che oggi e passata una settimana dall operazione che ho subito(idrocele)volevo sapere se e normale che il testicolo e ancora un po gonfio e se potrei fare la doccia visto che mi era stato vietato dal chirurgo che mi ha operato,i punti si riassorbono da soli entro 15 giorni cosa posso fare e possibile fare la doccia?devo andare dal medico di famiglia a chiedere se e normale che il testicolo e ancora un po grosso?visto che per andare dal mio urologo che lavora in ospedale ce bisogno della prenotazione quindi dovrei aspettare ancora un po
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale che sia un po gonfietto, niente doccia fino a che non cadono i punti scrotali, le ferite umide si infettano.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rigonfiamento scrotale si riassorbira' in poco tempo e,quando la ferita sara' secca e cicatrizzata,potra' riprendere a docciarsi.Nel frattempo,prenoti la visita con il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it