Test spermiogramma possibilità alternativa di otenere il liquido seminale

Buongiorno, sono sposato da tre anni e con mia moglie non riusciamo ad avere figli, lo scorso anno mi sono fatto operare per una circoncisione, l'altra il medico mi ha detto che dalle analisi risulta che ho un rachitismo nei testicoli, non riesco ad ottenere la quantità di sperma per fare il test dello spermiogramma perchè attraverso la masturbazione non mi esce che una goccia e non sono sicuro si tratti di sperma, forse quello che lubrifica. Ho fatto un eco-scroto e nel foglio c'e scritto che i testicoli sono più piccoli rispetto al normale e di forma disomogenea di 16mm a destra e di 17 a sinistra a causa di microcalcificazioni. Quello che gentilmente vorrei chiedere è:
Posso risolvere il mio problema? riuscire a d aumentare la quantità di sperma per fare sto benedetto test dello spermiogramma!
Come posso guarire i testicoli e risolvere ste microcalcificazioni
Che speranze ho di riuscire ad essere Padre.
é grave quello che ho? come posso curarmi?
grazie mille.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per curare qualcosa occorre fare una diagnosi. si rivolga ad uno specialista e avrà molte delle risposte che cerca.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net