Astenozoospermia e teratozoospermia

Gentile dottore,ho 35 anni e mi sono sottoposto a uno spermiogramma (il 1°).
Questi i risultati:
ANALISI DELLO SPERMAVolume 1.5 mL; lunghezza filamento 2 cm; n° spermatozoi 29.9 milioni/mL; n° spermatozooi nell'eiaculato 44.9 milioni;
MOTILITA' DELLO SPERMA
progressiva rettilinea a 60 m. 0%;non rettilnea 29%;progressiva totale 29%;in situ a 60 m. 30%;immobili a 60 m. 41%;Motilità totale a 60 m. 59%;progressiva rettilinea a 120 m. 0%;non rettilinea 17%;in situ a 120 m. 22%;immobili a 120 m. 61%;Motilità totale a 120 m. 39%;
CELLULE DELLO SPERMA
Cellule rotonde 0.56 milioni/mL;Leucociti 1564 migliaia/mL;Vitalità 97%
MORFOLOGIA SPERMATOZOOI
Forme normali 20%;forme patologiche 80%
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: Astenozoospermia e teratozoospermia
Quale capacità riproduttiva ho?Posso avere figli (al limite con la fecondazione assistita)?
Grazie per l'aiuto, Filippo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro utente 2329,

scusa per il ritardo della risposta
Il liquido seminale mostra grossi problemi di motilità e quindi bisognerebbe ripeterlo e fare una spermiocoltura con antibiogramma per veedere se ci sono infezioni.
Con questa bassa motilità sarebbe difficile poter fecondare anche utilizzando una fecondazione assistita
si faccia vedere da un andrologo
o mi telefoni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org